TaiStudio designed “@ Home”, a construction technology for wooden structure, that works as anby asymmetrical arc. This technology allows to build a structure without foundations, just lying on the ground. A prototype was built in Asolo (I) and another one is coming, “The Flying Mole”.

 

 

Lo Studio ha progettato e realizzato una struttura ad arco asimmetrico autoportante, adatta ai luoghi in cui è possibile porre un volume in appoggio, senza fondazioni.

Struttura mista, si dimostra più performante nella porzione a scafo rovesciato, dimostrando che per il legno progettare strutture dinamiche si dimostra più entusiasmante rispetto al sistema a trilite, ottimo invece per materiali massivi.

@HOME è un sistema costruttivo, declinabile in svariate tipologie e metrature.

@HOME  NON E’UN PREFABBRICATO: a differenza delle tradizionali case in legno si costruisce una volta sola, direttamente in loco. Le case in legno sono invece pre-allestite, smontate e rimontate in loco.

Forse non è noto che PER LEGGE tutto ciò che viene modificato di ciò che è omologato come prefabbricato, perde le sue certificazioni. Che dire alle assicurazioni ad esempio? @HOME vuole invece esser modificato come e quando il Committente desideri.

Ci si è limitati ad una cuccia per Jack Russel Terier, abilissimi collaudatori,

dalla sismica all’erosione biologica, ed una struttura da campeggio. In arrivo “The Flying Mole”, stanza nel verde che ospita un gioco d’acqua, una piccola piscina.